Archivio per Categoria Software

Pitagora

Pitagora non è il semplice programma ma un vero e proprio amico e confidente informatico.

 

è un applicativo di contabilità modulare dove tutte le singole entità aziendali anagrafiche, contabilità, fatturazione, ordini, magazzino, sono correlate tra loro.

 

 

è semplice nella sua interfaccia utente, facile da usare ma potente nelle sue funzioni.grazie al menu principale suddiviso in schede con relativi pulsanti, è possibile aprire le maschere per inserire i dati, per visualizzarli con specifiche richieste o per stamparli su supporto cartaceo.

 

funziona su un singolo computer o sulla tua rete aziendale client/server facendoti risparmiare tempo e riducendo al minimo le possibilità di errore.

 

 

si integra perfettamente alle tue esigenze aziendali e al tuo sistema informativo grazie alla malleabilità di personalizzazione.

 

 

 

interfacciamento con accesso remoto per la consultazione fuori sede direttamente via internet o tramite dispositivi mobile.

 

 

 

 

compatibile con il mondo Microsoft in tutti i sistemi operativi Windows XP/Vista/Seven/ 8 e 8.1/Windows 10/ Windows Server 2008 e successive versioni

 

GlENN 9.0

Il programma “GLENN” abbina al un classico gestionale di contabilità una personalizzazione creata appositamente a risolvere le problematiche comuni delle scuderie, dei maneggi o  associazioni sportive del settore equestre.

 

 

con la Versione 9.0 il gestionale ha  inserito tutte le funzioni per la creazione delle Fatture Elettroniche con la generazione automatica dei file XML  per le fatture di vendita e l’importazione automatica di quelle di acquisto anche se firmate digitalmente (estensione P7M) .

Ha implementato  nuovi automatismi per la gestione degli allegati ricevuti o spediti con le fatture elettroniche.

Anche le funzioni già presenti che lo rendono più interattivo sono state aggiornate e rese ancora più semplici e potenti:

– SISTEMA DI PRENOTAZIONE  LEZIONI ON-LINE

– SISTEMA DI CARICAMENTO  LEZIONI TRAMITE codice a barre

 

Il gestionale viene proposto  nelle seguenti versioni:

 

– GLENN Full

per chi ha la necessita di gestire la scuderia sotto il piano amministrativo e contabile vi proponiamo la versione “Full” che mette a vostra disposizione tutti gli strumenti che vi faciliteranno il lavoro

 

– GLENN Lite

 per chi vuole gestire la scuderia ma non interessa la gestione contabile vi proponiamo la versione “Lite” più compatta e più economica

 

Le versioni proposte sono compatibili tra di loro permettendo il passaggio immediato da una versione all’altra

non perdete tempo contattateci e richiedete la vostra versione demo!!!

 

GLENN renderà il vostro lavoro più sereno e più efficiente tanto da rendere geloso chi non lo utilizza…

 

Ora compatibile anche con molti dispositivi mobili grazie al pacchetto aggiuntivo GLENN Mobile

 

 

XML

Tutti i nostri programmi che utilizzano il modulo per la gestione della fatturazione sono compatibili con l’emissione e l’importazione delle FATTURE ELETTRONICHE grazie alla creazione e alla lettura dei file in formato “XML” .

 

Creazione delle Fatture di Vendita

Nell’anagrafica è possibile indicare per ogni Cliente la modalità di fatturazione che deve essere fatta ed inserire tutti i parametri che occorrono per la FE (privati o pubblica amministrazione) come lo SDI, CUP, CIG.

Una volta creata la fattura tramite il pulsante “Genera file XML” si ottiene la creazione della Fattura Elettronica che è pronta per essere recapitata, al suo interno in allegato inseriamo anche una copia della tradizionale fattura classica,  per cortesia.

Il file XML può poi essere mandato via posta Pec direttamente all’Agenzia Entrate o caricato su un sistema di gestione via web che può essere fornito dal proprio commercialista, acquistato per proprio conto, o acquistato con il nostro supporto.

Il file generato può essere comunque visualizzato e stampato  tramite il vostro browser utilizzando il foglio di stile di  Agenzia Entrate o con il programma Asso Invoice che forniamo entrambi con i nostri programmi.

Per ogni fattura viene tenuta traccia di tutti i file XML creati.

 

Importazione delle Fatture di Acquisto

Tramite l’apposita maschera è possibile importare i file XML delle fatture di acquisto ricevute via Pec o scaricati dal vostro servizio di fatture elettroniche via web.

I nostri programmi sono in grado di riconoscere per l’importazione, sia i file XML che i file con firma digitale P7M.

Durante la fase di importazione nel caso in cui si riceve una fattura di un Fornitore non ancora presente nell’anagrafica, il programma è in grado di memorizzarlo automaticamente.

Tutti gli articoli durante l’importazione della fattura vengono verificati con gli articoli presenti in anagrafica per controllare il prezzo di acquisto con quello memorizzato, evidenziando eventuali differenze.

Eventuali file allegati presenti all’interno della fattura elettronica  ricevuta vengono automaticamente salvati su una apposita cartella e possono essere visualizzati direttamente dal programma.

Il programma fa il controllo del file che deve essere importato in modo da verificare che la fattura non sia già presente nell’archivio. 

AD HOC

– PITAGORA TRASPORTI

Il programma è in grado di risolvere tutti i problemi per le ditte di autotrasporti.

L’applicativo ha un’apposita anagrafica di automezzi e autisti e tiene la traccia di tutte le operazioni di manutenzione su ogni mezzo.

Tutti i viaggi vengono memorizzati  con la possibilità di suddividerli su nazionale ed estero.

Tramite la gestione delle tessere carburante, pedaggi, etc. è possibile fare un controllo incrociato sulle effettive spese per analisi approfondite di costi e ricavi.

Tramite l’automatismo del programma tutti i viaggi possono essere fatturati in formato elettronico per ogni cliente sia singolarmente che raggruppati per un intervallo di tempo.

 

– PITAGORA FERRAMENTA

Una personalizzazione fatta ad hoc per le ferramenta di qualsiasi entità da quelle medio piccole a quelle all’ingrosso.

Il programma offre due tipologie di funzionamento:

  • terminale da banco che con un lettore di codici e barre compila in automatico ordini, DDT o verifica i prezzi sui listini
  • funzionamento standard per gestire tutta la parte contabile e di anagrafica

Con l’ausilio di una stampante per etichette il gestionale è in grado di stampare direttamente le etichette con descrizione e bar-code da sistemare sugli scaffali o da attaccare direttamente sui prodotti esposti.

Un altro valore aggiunto del programma è quello di fare in modo automatizzato l’ordine ai vari fornitori per l’approvvigionamento degli articoli mancanti con una semplice lettura del loro codice a barre sugli scaffali espositivi

 

– PITAGORA  CARD

Il programma è indirizzato a tutti gli operatori che vogliono vedere gli acquisti del loro parco clienti e gestire le offerte fedeltà.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua efficienza nella gestione dei dati, lo puoi considerare un amico in grado di soddisfare tutte le tue principali esigenze di “marketing promotion”.

Può essere utilizzato su una singola postazione di medie capacità, ma funziona ancora meglio su una rete di workstation e sui dispositivi mobili